For full functionality of this site it is necessary to enable JavaScript.

La nostra Storia


Misis: una famiglia, una passione.

Misis è una famiglia, è la passione di una coppia che ha saputo condividere con i figli l'amore per il gioiello.
Sulla spinta dell'esperienza viva dei due fondatori, Bruno e Maria Ester Piaserico, già creatori di ricercati gioielli in argento, dal 1986 Misis continua a crescere a e rinnovarsi grazie anche al supporto dei suoi figli, Claudia e Alberto, che dopo distinti percorsi formativi hanno saputo portare in azienda la loro intuizione creativa e manageriale.
Misis nasce a Vicenza, "capitale" modiale del gioiello nonchè bacino di confluenza di tenze creative influenzate dal favore delle vicine piazze di Venezia e Milano che spaziano dalla moda alle più svariate forme d'arte.
In un tale contesto, dinamico quanto pericoloso, Misis è riuscita negli anni a consolidare le basi e a farsi spazio nel mercato evolvendo in direzioni dei migliori mercati mondiali: Europa, Asia, Stati Uniti.
Suo punto di forza, l'obiettivo comune di famiglia: conferire all'argento, da sempre considerato fratello minore dell'oro, un valore aggiunto che gli permetta di diventare oggetto di alta gioielleria.
All'interno del laboratorio produttivo prendono oggi forma gli oggetti preziosi curati in ogni particolare e permeati di fantasiose intuizioni.
Pietre preziose, smalti cangianti, argenti e oro danno vita a forme che richiamano di volta in volta il rigore geometrico o la spontaneità della natura.
Misis per scelta combina gli stili e crea oggetti ricchi di istintività e passione che ben si abbinano tanto alle nuove tendenze della moda quanto alle linee eleganti dei classici senza tempo.