For full functionality of this site it is necessary to enable JavaScript.

TI RACCONTO IL MIO STILE


la famiglia MISIS
Il design di Misis nasce dalla personalità di Claudia Piaserico, direttore creativo del brand.

Curiosa, eclettica, amante dei viaggi e delle pietre preziose, Claudia cresce in un ambiente familiare stimolante e vivo. I genitori, Bruno e Ester, producono e commercializzano articoli d'argento nella laboriosa Vicenza, cuore pulsante dell'oreficeria mondiale.

Claudia vede, sperimenta, ammira. Scopre mondi sommersi grazie alla viscerale passione del padre per i mari tropicali. Ama la natura e tutto ciò che è vitale, colorato, incontaminato.

Vinta dall'aspetto razionale di sé, si iscrive a Giurisprudenza e intraprende la carriera legale. Non riuscendo però a soffocare la spinta creativa che la muove, chiede con determinazione di entrare in azienda e di curarne lo stile. Ricomincia così il suo percorso professionale fatto di idee e intuizioni, di disegni e di variopinte collezioni.

Viaggia, osserva, osa. Scavalca la tradizionale staticità del distretto orafo in cui vive e propone forme alternative, connubi materici inusuali, unici. E' questa suo coraggio di sperimentare e rinnovare che le fa guadagnare nel 2011 il riconoscimento speciale Premio Marisa Bellisario "Donne: innovazione e capitale umano". E' la prima di una serie di conferme alla carriera. Nel 2012 riceve dalle mani del Maestro Gianmaria Buccellati il premio dell'associazione internazionale di donne nel gioiello Women's Jewelry Association (WJA). Nel 2013 viene nominata Presidente della Sezione Orafi e Argentieri di Confindustria Vicenza, massimo incarico istituzionale del settore a riconoscimento di quanto il design e la creatività possano valorizzare un'area economica in crisi. Nel 2014 viene scelta dall'artista internazionale Xiao Hui Wang per realizzare una collezione di gioielli a quattro mani. Nel 2015 assume il ruolo di Vice Presidente Nazionale Confindustria Federorafi.

Ed è storia di oggi. Una storia in divenire, mai uguale, ora orientata verso il total look e il mondo della moda, altra grande passione di Claudia.


LEGGI L'INTERVISTA A CLAUDIA PIASERICO
LA DESIGNER DI MISIS